Formello (RM)
Santa Cornelia
Proposto da
Immobile commerciale uso ufficio e/o magazzino

Complesso

Immobile commerciale uso ufficio e/o magazzino di 430 mq al primo piano di uno stabile di soli due piani; ultima unità disponibile nello stabile che ospita già prestigiose e avviate società che operano in svariati settori economici dalla previdenza alla sanità e commercio al dettaglio e ingrosso nonché officine e artigiani.
Vendita / Affitto

Vuoi essere contattato per saperne di più?

LOCALITÀ

Via di Santa Cornelia 00060 Formello (RM)

IL COMPLESSO

Uso ufficio e/o magazzino di 430 mq

POSIZIONE

- Roma 20km
- Formello centro 2km
- Stazione ferroviaria Roma nord La Storta 8km

Disponibilità immobile

Prezzi

Stato Mq Tipologia Piano Vendita Affitto
Disponibile 430 mq Immobile commerciale uso ufficio e/o magazzino Primo piano € 774.000 € 2.538 / mese
Immobile commerciale: descrizioni e planimetrie

Immobili

L’immobile è fronte strada, facilmente accessibile grazie a due scale, due ascensori e un montacarichi; possibilità di suddivisione e allestimento a ufficio e magazzino. E’ presente un bagno e facilmente realizzabile un secondo.

Zona industriale in Formello a soli 10 km da Roma e dal G.R.A; uscita Cassia bis “Formello, Olgiata” a solo 1km dallo stabile; Zona in rapida crescita e sviluppo che già ospita decine di attività economiche; ampia possibilità di parcheggio.
Comune di Formello | Zona sismica 3A. Basso rischio eventi sismici.

Territorio

La nascita del villaggio fortificato di Formello è fatta risalire al secolo IX in seguito alla necessità della popolazione di trovare rifugio e difesa dalle scorribande saracene grazie al Monastero di S. Paolo fuori le mura al quale il feudo apparteneva.

Nel secolo XIII passa, per concessione di papa Niccolo III alla famiglia Orsini e nel 1661 definitivamente venduto alla famiglia Chigi (grande rilevanza storica hanno infatti i palazzi storici ancora oggi all’ interno del borgo).

0 +
Popolazione
0 kmq
Superficie
0
Famiglie
0
Età media

I parchi di Vejo e del Sorbo

Il territorio di Formello si estende all’ interno dei due parchi che ne abbracciano l’ abitato. Il parco di Vejo sito archeologico di rilevanza storica ed espressione della antica civiltà Etrusca, ed il parco del Sorbo, attrazione storico naturalistica che permette diverse attività sportive e culturali per gruppi e famiglie.

Numerosi infatti sono i sentieri dedicati alle passeggiate archeologiche e storiche (il parco è attraversato dall ultimo tratto della via Francigena verso Roma), oltre a numerosi percorsi interamenti dedicati agli appassionati di montain bike, nonche visite al Santuario della Madonna del Sorbo.

Palazzo Chigi

Parco del Sorbo

Formello Borgo

Rovine di Vejo