Località Selviata, Formello (RM)
Resideze Aristofane
Realizzato da
Ville a schiera

Complesso

Presso la località Selviata, a soli due chilometri dal borgo storico di formello e prospicente la vallata del rio cremera, sorgerà il nuovo complesso “Residenze Aristofane”. Sei ville a schiera dalle linee moderne e di design, tutte con corte, giardino privato e parcheggio auto interno di proprietà.

Caratteristica sarà la piantumazione del terreno con alberi ad alto fusto che oltre ai giardini interni, offrirà uno stile di vita green a due passi dal borgo di Formello.

Residenze Aristofane

Vuoi essere contattato per saperne di più?

LOCALITÀ

Località Selviata
Formello
(Roma)

IL COMPLESSO

6 ville
a schiera

POSIZIONE

- Roma (20 km)
- Formello centro (2km)
- Stazione ferroviaria La Storta (8km)

Disponibilità unità abitative

Prezzi

Stato Codice Tipologia Piano Prezzo di listino
Disponibile ARISTOFANE1 Villa a schiera Su richiesta
Disponibile ARISTOFANE2 Villa a schiera Su richiesta
Disponibile ARISTOFANE3 Villa a schiera Su richiesta
Disponibile ARISTOFANE4 Villa a schiera Su richiesta
Disponibile ARISTOFANE5 Villa a schiera Su richiesta
Disponibile ARISTOFANE6 Villa a schiera Su richiesta
Residenze Aristofane

Caratteristiche

DOTAZIONI ENERGETICHE

DETTAGLI DEGLI INTERNI

PERTINENZE

BENEFIT

DISPOSITIVI DI SICUREZZA

Descrizioni ville

Immobili

Piccolo, riservato e rifinitissimo complesso di sei ville a schiera con autosufficienza energetica e di ampia metratura, realizzato con materiali e soluzioni moderne volte al massimo risparmio energetico e vivibilità degli spazi interni i quali, unitamente agli ampi giardini privati, offriranno uno stile di vita nel verde e nel massimo comfort.

Le ville saranno disposte su due livelli, con grandi superfici vetrate per godere della vista sui giardini e corte esterni ed avranno un design moderno ed accattivante ad offrire un ambiente perfetto per giovani coppie e nuclei famigliari più numerosi.

Comune di Formello | Zona sismica 3A. Basso rischio eventi sismici.

Territorio

La nascita del villaggio fortificato di Formello è fatta risalire al secolo IX in seguito alla necessità della popolazione di trovare rifugio e difesa dalle scorribande saracene grazie al Monastero di S. Paolo fuori le mura al quale il feudo apparteneva.

Nel secolo XIII passa, per concessione di papa Niccolo III alla famiglia Orsini e nel 1661 definitivamente venduto alla famiglia Chigi (grande rilevanza storica hanno infatti i palazzi storici ancora oggi all’ interno del borgo).

0 +
Popolazione
0 kmq
Superficie
0
Famiglie
0
Età media

I parchi di Vejo e del Sorbo

Il territorio di Formello si estende all’ interno dei due parchi che ne abbracciano l’ abitato. Il parco di Vejo sito archeologico di rilevanza storica ed espressione della antica civiltà Etrusca, ed il parco del Sorbo, attrazione storico naturalistica che permette diverse attività sportive e culturali per gruppi e famiglie.

Numerosi infatti sono i sentieri dedicati alle passeggiate archeologiche e storiche (il parco è attraversato dall ultimo tratto della via Francigena verso Roma), oltre a numerosi percorsi interamenti dedicati agli appassionati di montain bike, nonche visite al Santuario della Madonna del Sorbo.

Palazzo Chigi

Parco del Sorbo

Formello Borgo

Rovine di Vejo